Presso le tre sedi del nostro Istituto nella prima settimana scolastica si è svolto il progetto accoglienza per gli alunni delle classi prime.
L’attività, opportunamente declinata per ciascun plesso, ha visto alternarsi docenti e studenti animatori nel proporre giochi di conoscenza, spiegazioni sul sito, informazioni sulle piattaforme in uso alla scuola, sulla sicurezza e sui regolamenti d’Istituto ed il protocollo per la prevenzione ed il contrasto del bullismo e cyberbullismo.
Sono state inoltre organizzate delle iniziative pratiche come il giro per conoscere meglio i locali della scuola ed imparare ad orientarsi nell’edificio e l’uscita nelle zone circostanti per individuare i principali servizi e punti di riferimento.
Infine interventi coordinati dal dipartimento di scienze motorie e un momento di chiusura finale con la messa a dimora di un ulivo come simbolo di pace e futuro presso il cortile della sede ITE hanno concluso la settimana di accoglienza che si è svolta con ordine, serenità e cura per i nuovi alunni inseriti.
Personale scolastico