ISCRIZIONI classi PRIME 2022/2023 e criteri di accoglimento

Si informa che, come per gli anni passati, le iscrizioni alle classi prime della Scuola Secondaria di II grado dovranno avvenire in modalità esclusivamente on-line, utilizzando il portale Iscrizioni on line del Ministero dell’Istruzione, raggiungibile all’indirizzo https://www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Ci si può abilitare già dal 20 dicembre 2021.

La compilazione della domanda di iscrizione può essere effettuata dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022 (termine prorogato al 4 febbraio). Si fa notare che l’istanza potrà essere compilata per tutto il periodo fissato dal Ministero dell’Istruzione; inoltrare la domanda per primi non dà priorità di accoglimento da parte della scuola.

Per completare la domanda di iscrizione occorre conoscere il codice meccanografico della scuola. Riportiamo di seguito i codici della nostra scuola (presenti anche in home page o ricercabili attraverso il portale del Ministero Scuola in chiaro):

Codice Sede Indirizzi di studio per l’.A.S. 2022/2023
VITF02201L ITI – Istituto Tecnico TECNOLOGICO
VITD02201A ITE – Istituto Tecnico ECONOMICO
VIRI02201Q IP – Istituto PROFESSIONALE

Si segnala inoltre che nella pagina dedicata al Piano triennale dell’offerta formativa e nella pagina dedicata all’IIS Marzotto-Luzzatti sul portale Scuola in chiaro è disponibile il nuovo Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) per il triennio 2022-2025.


Criteri di accoglimento domande di iscrizione all’IIS “Marzotto-Luzzatti”

  1. attivazione di tutti gli indirizzi
  2. giudizio orientativo scuole secondarie di primo grado
  3. valutazione finale scuola secondaria di primo grado
  4. fratelli/e/o sorelle che frequentano o hanno frequentato l’IIS Marzotto-Luzzatti
  5. per gli studenti residenti fuori Comune, precedenza a quelli i cui genitori esercitano un’attività lavorativa nel Comune di Valdagno (o limitrofi)
  6. per gli studenti residenti fuori Comune, precedenza a quelli che abbiano parenti residenti a Valdagno (o limitrofi) con compiti di assistenza e sostegno educativo ai minori.
Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.