Iscrizioni per l’AS 2019/2020 e Scuola in Chiaro WebApp

Il MIUR ha stabilito le date per le iscrizioni a scuola per l’anno scolastico 2019/2020.

Dal 7 al 31 gennaio 2019: questo l’arco di tempo durante il quale potranno essere effettuate le iscrizioni.

Ci sarà dunque tempo dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado.

Ma già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

 


Scuola in ChiaroQuest’anno, al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella imminente fase delle iscrizioni, il MIUR ha ideato l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app.

A partire da un QR Code associato ad ogni istituzione scolastica sede di Istituto principale, tale strumento darà la possibilità di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola. Per l’utilizzo dell’applicazione Scuola in Chiaro è necessario che l’utente sia preliminarmente fornito di una app per leggere i QR Code (sono disponibili app gratuite per i diversi sistemi operativi).

Di seguito il link relativo all’IIS Marzotto-Luzzatti: http://qranalytics.pubblica.istruzione.it/qrcode/?id=3A2AF042D7426A4D

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi