Microsoft Imagine WebStore

Microsoft Imagine è un programma di abbonamento al software Microsoft riservato ai dipartimenti universitari di informatica e alle scuole medie superiori ad indirizzo informatico che desiderino utilizzare i prodotti Microsoft nei propri corsi, attività didattiche e di ricerca.

L’obiettivo di questo particolare programma di abbonamento è mettere a disposizione di docenti e studenti, tutti gli strumenti di sviluppo, le piattaforme ed i software server Microsoft affinchè possano utilizzarli per le loro attività didattiche e di ricerca.

L’abbonamento abbraccia tutta la tecnologia Microsoft: i tool di sviluppo, in particolare la piattaforma Visual Studio, i sistemi operativi e i server applicativi Microsoft, compresi tutti gli aggiornamenti mano a mano che questi vengono rilasciati.

Oltre a poter installare il sofware nei computer scolastici, gli studenti e gli insegnanti possono usare i programmi scaricati nei loro computer privati.

Gli studenti dell’I.I.S. “Marzotto-Luzzatti” che sono iscritti a questo programma possono amministrare il loro profilo dal seguente indirizzo:

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo seguente e consegnarlo al prof. Crosato (msimagine@iisvaldagno.it):

  • Modulo iscrizione Microsoft Imagine
    N.B.: l’indirizzo di studi o la materia insegnata deve prevedere contenuti relativi agli strumenti di sviluppo, alle piattaforme e ai server Microsoft
N.B.: da febbraio 2019 il programma Microsoft Imagine è diventato Microsoft Azure Dev Tools for Teaching. Per accedere alla pagina di download del software Microsoft, andare su https://aka.ms/devtoolsforteaching e accedere utilizzando il proprio nome utente. Si deve usare (o creare se non se ne ha già uno) un account Microsoft con la stessa mail utilizzata per l’account Microsoft Imagine della Scuola.

 

 

 

I commenti sono chiusi