N.267 ORGANIZZAZIONE LEZIONI DA LUNEDI’ 8 MARZO A VENERDI’ 12 MARZO

Aggiornamento circolare n. 276 del 11 marzo 2021: l’organizzazione delle lezioni, così come previste dalla comunicazione n. 267 del 5 marzo 2021, vengono prorogate da lunedì 15 marzo fino almeno a mercoledì 31 marzo, salvo nuove disposizioni da parte degli organi competenti.

 


COMUNICAZIONE DELLA PRESIDENZA N. 267

Si comunica che, come da DPCM 2 marzo 2021 che all’art. 21 stabilisce chele istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica ai sensi degli articoli 4 e 5 del decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, in modo che almeno al 50 per cento della popolazione studentesca delle predette istituzioni sia garantita l’attività didattica in presenza, le lezioni a partire da lunedì 8 marzo e fino almeno a venerdì 12 marzo proseguiranno secondo le modalità indicate nelle comunicazioni n. 220, 223 e 245.

Qualora invece intervengano ulteriori e più restrittivi provvedimenti da parte degli organi competenti, in base all’andamento della situazione epidemiologica, la scuola si adeguerà immediatamente e ne verrà data tempestiva comunicazione alle famiglie e agli alunni mediante comunicazione sul sito e sul registro elettronico.

Resterà comunque garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020.

Pertanto le lezioni nelle tre sedi, nella settimana dall’8 al 12 marzo verranno organizzate come segue:

SEDI ITI E IP:

I gruppi A e B (divisi come da circolare 220 del 28 gennaio 2021) si recheranno a scuola a giorni alterni (lunedì 8 gruppo A, martedì 9 gruppo B, mercoledì 10 gruppo A, giovedì 11 gruppo B, venerdì 12 gruppo A)

SEDE ITE:

In questa sede, data la difficoltà di alternanza giornaliera dei diversi gruppi lingue all’interno delle classi, le lezioni in presenza verranno organizzate come segue (composizione come da circolare 220 per il biennio e come da circolare 223 per il triennio):

da lunedì 8 marzo a venerdì 12 marzo: gruppo A

Le lezioni del pomeriggio continueranno a svolgersi in modalità sincrona e in DDI.

Si ricorda che gli alunni sono TENUTI a partecipare alle lezioni secondo la scansione precedentemente indicata e che diverse soluzioni, specificamente documentate e richieste dai genitori, dovranno essere preventivamente concordate con la Dirigenza, come da comunicazione n.262 del 3 marzo 2021.

Si comunica inoltre che gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica rimarranno in classe con il docente di religione, quando sono in presenzaa scuola, mentre potranno non collegarsi se appartengono al gruppo la cui lezione si svolge a distanza, anche se collocata nel pomeriggio. Gli stessi alunni potranno o entrare un’ora dopo o uscire un’ora prima quando l’ora di religione sia collocata alla prima o all’ultima ora delle lezioni curricolari.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.