N.233 RIPRESA LEZIONI lunedì 10 gennaio 2022 e nuove regole per i casi di positività

Si comunica che, come da DL 7 gennaio 2022 n.1, le lezioni riprenderanno per tutti gli alunni in presenza lunedì 10 gennaio 2022.

Si riportano di seguito le nuove regole in materia di gestione dei casi di positività da COVID-19 ai sensi dell’art.4 lett. C) del medesimo decreto e della Nota n.11 dell’8/1/2022 del Ministero dell’Istruzione e della Salute e si invitano tutti gli utenti della scuola a leggere attentamente quanto in esse contenuto:

  1. Nelle scuole secondarie di secondo grado con 1 caso di positività in classe si applica alla classe medesima l’autosorveglianza, con l’utilizzo di mascherine tipo FFP2 e con didattica in presenza;
  2. Con 2 casi di positività nella classe, per coloro che diano dimostrazione di avere concluso il ciclo vaccinale primario o di essere guariti da meno di 120 giorni oppure di avere effettuato la dose di richiamo, si applica l’autosorveglianza con l’utilizzo di mascherine di tipo FFP2 e con didattica in presenza; (per questo caso corre l’obbligo di precisare che, alla luce della nuova normativa, i requisiti per poter frequentare in presenza, seppur in regime di Auto – sorveglianza, devono essere dimostrati dall’alunno interessato), per gli altri soggetti non vaccinati o non guariti nei termini menzionati, si applica la didattica digitale integrata per la durata di 10 giorni;
  3. Con almeno 3 casi di positività in classe, si applica alla medesima classe la didattica a distanza per la durata di 10 giorni.

Resta fermo in ogni caso il divieto di accedere o permanere nei locali scolastici con sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°.

Si ribadisce con forza, dato il momento particolarmente delicato della diffusione pandemica, il rigoroso rispetto, da parte di tutti gli utenti della scuola, delle consuete regole (distanziamento, uso obbligatorio delle mascherine almeno chirurgiche e lavaggio o igienizzazione frequente delle mani).

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Afra GECELE

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.