Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici e non acquisisce dati personali. Vedere la pagina Cookie Policy per maggiori informazioni.
Cambridge
IIS “Marzotto-Luzzatti”

Certificazioni Cambridge English

Esami per il conseguimento delle certificazioni linguistiche Cambridge English.

Cos'è

Dal 2012 l’IIS Marzotto-Luzzatti offre agli studenti l’opportunità di sostenere gli esami per acquisire le prestigiose certificazioni Cambridge English, B2 First (Cambridge FCE – First Certificate in English) e C1 Advanced (Cambridge CAE – Cambridge Advanced English).

A cosa serve

Si tratta di certificazioni, riconosciute internazionalmente, di livello intermedio che dimostrano conoscenza della lingua inglese per lavoro, studio e viaggi.

La certificazione B2 First è la qualifica per eccellenza che dimostra di aver raggiunto competenze linguistiche solide per comunicare con sicurezza in contesti anglofoni e internazionali.

La certificazione C1 Advanced dimostra di aver raggiunto un livello elevato di competenza nella lingua inglese ed è la certificazione ideale per prepararti all’accesso ad università estere o nel mondo del lavoro in una prospettiva internazionale.

Come si accede al servizio

Per i suddetti livelli la scuola organizza corsi della durata di 20 ore in orario extracurricolare con docenti madrelingua, a loro volta esaminatori Cambridge (costo a carico delle famiglie).

Gli esami vengono organizzati e svolti presso la sede ITI o ITE. La frequenza del corso non è vincolante ai fini della partecipazione all'esame, gli alunni possono sostenere l'esame anche se optano per lo studio autonomo.

Gli studenti possono chiedere ulteriori informazioni al proprio insegnante di lingua inglese.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Gli studenti possono chiedere informazioni al proprio insegnante di lingua inglese.

Tempi e scadenze

Gli esami di certificazione si svolgono generalmente nel pentamestre dell’anno scolastico.

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Visita il sito ufficiale Cambridge English.