Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici e non acquisisce dati personali. Vedere la pagina Cookie Policy per maggiori informazioni.
Sportello Ascolto

Sportello di ascolto

Sportello in cui studenti, genitori e insegnanti potranno esporre le proprie difficoltà personali, relazionali e scolastiche.

Cos'è

L’IIS Marzotto-Luzzatti mette a disposizione di studenti, genitori e insegnanti un servizio di sportello di ascolto in cui potranno esporre le proprie difficoltà personali, relazionali e scolastiche e ricevere una prima consulenza.

Il servizio è curato dalla dott.ssa Valentina Pretto, psicologa ed educatrice, contattabile all’indirizzo di posta istituzionale spazioascolto@iisvaldagno.it.

A cosa serve

Il servizio fornisce uno spazio a studenti/studentesse, famiglie/genitori/tutori ed insegnanti dove sentirsi accolti rispetto a disorientamento/disagio/difficoltà personali o di gestione di dinamiche relazionali.

Non si tratta di un percorso di psicoterapia, eventualmente la dott.ssa ne individuasse la necessità sarà sua premura consigliarlo.

Come si accede al servizio

Gli incontri vanno prenotati contattando la prof.ssa Chiara Piazzon per la sede IP, il prof. Maurizio Savi per la sede ITE e la prof.ssa Roberta Peron per la sede ITI.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per usufruire del servizio è necessario prenotare l’incontro contattando la prof.ssa Chiara Piazzon per la sede IP, il prof. Maurizio Savi per la sede ITE e la prof.ssa Roberta Peron per la sede ITI. Una volta fissato l’incontro va consegnato il modulo compilato per l’adesione al servizio.

Tempi e scadenze

Il servizio è disponibile durante tutto l’anno scolastico.

Documenti

Studenti e genitori - consensi sportello di ascolto

Modulistica per studenti e genitori

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Il servizio, completamente gratuito per gli studenti, si svolgerà nel rispetto assoluto della riservatezza e sarà tutelato dal segreto professionale.