Vaccinazione anti-COVID-19 – Personale Scolastico

Si informa il personale scolastico che l’Azienda ULSS8 Berica precisa che, come da indicazioni ministeriali, il vaccino AstraZeneca potrà essere somministrato alla fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni (coorte 1956), ad eccezione dei soggetti estremamente vulnerabili, le cui patologie sono elencate nella tabella seguente:

Patologie escluse vaccino AstraZeneca

Per quel che riguarda le persone che hanno precedentemente contratto il virus, il vaccino non presenta controindicazioni se il soggetto è guarito da almeno 30 giorni ed è in buona salute.

In sede di seduta vaccinale sarà comunque presente il personale medico per eventuali valutazioni.

Per l’accesso alla sede vaccinale è obbligatorio presentare una autocertificazione su carta bianca in cui il soggetto dichiara, sotto la propria responsabilità, l’appartenenza alla Categoria “Personale Scolastico”, il ruolo, nome, ordine e grado della scuola, data e firma.

Si raccomanda alle persone che rientrano nelle situazioni per le quali è sconsigliato il vaccino AstraZeneca e che si fossero già prenotate sul portale dell’Azienda ULSS8 di procedere con l’annullamento della prenotazione, in modo da lasciare liberi i posti ai colleghi. Tali soggetti dovranno quindi attendere la chiamata inerente la categoria di appartenenza.

 

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.