Tutti i progetti/presentazioni, riguardanti il Linux Day saranno online dopo il 27 Ottobre 2012.
Firefox:
Uno dei web browser open source più utilizzati a livello mondiale.
Android:
E' uno dei sistemi operativi open souce per dispositivi mobili, più diffusi al mondo, Android è basato su kernel Linux.
Debian:
E' un sistema operativo per computer composto solo da software libero.
Fedora:
E' una distribuzione GNU/Linux curata dal Progetto Fedora, un progetto Open Source sponsorizzato (ma non direttamente supportato) da Red Hat e supportato dalla community.
GNOME:
E' un desktop environment, con l'obiettivo di fornire un ambiente di sviluppo e desktop libero per il sistema operativo GNU/Linux. Grazie a questo e ai risultati raggiunti, è presto stato riconosciuto come il desktop environment ufficiale del progetto GNU.
Linux:
E' una famiglia di sistemi operativi di tipo Unix-like aventi la caratteristica comune di utilizzare come nucleo il kernel Linux.
Linux Day:
Il Linux Day è una manifestazione italiana che ha lo scopo di promuovere il sistema operativo GNU/Linux e il software libero, e consiste in un insieme di eventi contemporanei organizzati in diverse città italiane.
Ubuntu:
E' un sistema operativo GNU/Linux, basato su Debian, che si focalizza sull'utente e sulla facilità di utilizzo. Ubuntu è orientato all'utilizzo desktop e pone una grande attenzione al supporto hardware. è prevista una nuova versione ogni sei mesi.
Raspberry Pi:
è un single-board computer (un calcolatore implementato su una sola scheda elettronica) sviluppato nel Regno Unito dalla Raspberry Pi Foundation.
Tutti i progetti/presentazioni, riguardanti il Linux Day saranno online dopo il 27 Ottobre 2012.