Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici e non acquisisce dati personali. Vedere la pagina Cookie Policy per maggiori informazioni.

Oro per gli ELETTRONICI alle Olimpiadi della meccatronica 2024

Gli studenti del corso Elettronica alle Olimpiade della macchina utensile e della meccatronica

Martedì 19 marzo 2024 un gruppo di studenti della classe 5^E2 del corso Elettronica (sede ITI) ha partecipato alla Olimpiade della macchina utensile e della meccatronica, classificandosi al primo posto nella propria categoria.

L’evento, promosso dalla sezione Meccanica, Metallurgica ed Elettronica di Confindustria Vicenza, in collaborazione con la commissione Education e con il patrocinio di UCIMU (Unione dei Costruttori di Macchine Utensili, robot e automazione) è una competizione a squadre dedicata agli allievi che frequentano le classi terze presso i CFP e quarte e/o quinte negli istituti tecnici e professionali. I ragazzi, provenienti da tutti gli istituti della provincia di Vicenza, sono stati accolti nei locali dello stabilimento Komatsu Italia Manufacturing di Este e successivamente suddivisi in gruppi.

Dopo una prova teorica di ben 70 domande, i nostri alunni si sono cimentati nella programmazione di un’apparecchiatura elettronica seguendo le specifiche dettate dalla commissione.

Il team, formato da Alex Boschetto, Giovanni Filippi, Dominic Sinkfield e Mihajlo Tasic è riuscito a superare con successo tutte le sfide poste dagli esaminatori, guadagnando così il gradino più alto del podio.

Ringraziamo il prof. Michele Grigolato e ci complimentiamo con i vincitori. Siamo orgogliosi di voi!

Circolari, notizie, eventi correlati