Martedì 25 marzo 2025 si è svolta la sedicesima edizione dell’Olimpiade della macchina utensile e della meccatronica. L’evento, promosso dalla sezione Meccanica, Metallurgica ed Elettronica di Confindustria Vicenza, in collaborazione con la Commissione Education e UCIMU, offre ai ragazzi la possibilità di cimentarsi su processi e prodotti autentici in un vero e proprio contesto industriale.
Quest’anno gli allievi sono stati accolti nei locali della De Pretto industrie a Schio dove ha avuto luogo la competizione. Prima la prova teorica e poi l’implementazione di un software per la gestione di un’automazione nel rispetto delle specifiche dettate dagli esaminatori.
La nostra squadra, composta da Francesco Caron, Patrick Crivellaro, Alberto Ferrari e Fabio Zarantonello, ha affrontato con successo entrambe le sfide guadagnandosi così il gradino più alto del podio. Con questo piazzamento, il team di studenti della classe 5^E del corso Elettronica è riuscito a riconfermare il risultato dello scorso anno, classificandosi, ancora una volta, al primo posto nella propria categoria.
Ringraziamo il prof. Michele Grigolato e ci complimentiamo con i vincitori.
Siamo doppiamente orgogliosi di voi!