Cisco Networking Academy

Dal 2013 l’Istituto Marzotto-Luzzatti è una Cisco Academy autorizzata ad erogare corsi Cisco CCNA Introduction to Networks.

Erogando i corsi Cisco CCNA (ITN), l’IIS Marzotto-Luzzatti è parte del Cisco Networking Academy Program, uno tra i più importanti programmi di insegnamento rivolti al mondo education di scuole a indirizzo informatica e telecomunicazioni e università tecniche.

Questi i numeri relativi al programma Cisco Networking Academy aggiornati al 2020:

  • Più di 180 i Paesi in cui è attivo
  • 12.7 milioni di studenti iscritti
  • 11.800 le Cisco Academy nel mondo

L’IIS Marzotto-Luzzatti sta utilizzando il materiale didattico ufficiale e riservato ai partner Cisco Networking Academy: piattaforma e-learning Cisco NetAcad, simulatore Cisco Packet Tracer, esami ed esercizi di autovalutazione.

La formazione istruttori CCNA Introduction To Networks è curata da eForHum, Academy Support Center di coordinamento per le Regioni del Nord Italia.

I corsi Cisco, primo passo verso il mondo del lavoro ICT.

Il corso Cisco CCNA Introduction to Networks è uno dei percorsi di punta del portfolio Cisco riservato al mondo education, ponte tra la scuola e il lavoro.

Il percorso si indirizza agli studenti del triennio (classi III, IV e V), che desiderano acquisire competenze in ambito sistemistico e di rete, necessarie sia per l’occupabilità sia per i corsi Cisco professionali. Per collegare l’istruzione scolastica al futuro dei diplomandi, Cisco Academy prevede numerose attività di orientamento:

  • Laboratori territoriali in ambito network e cybersecurity
  • Cisco Academy Day, una giornata per incontrare le aziende Partner Cisco, confrontarsi con giovani tecnici IT, misurarsi con 500 studenti provenienti dagli Istituti Tecnici a indirizzo informatica e telecomunicazioni
  • Orientamento alle professioni ICT
  • Alternanza Scuola Lavoro

Scopri di più sulle certificazioni Cisco e sulla loro spendibilità nel mondo del lavoro nel settore Information and Communication Technology.


I commenti sono chiusi.