Microsoft Azure Dev Tools for Teaching

Azure Dev Tools for Teaching, precedentemente noto come Microsoft Imagine, è un’offerta basata su sottoscrizione per gli istituti e i reparti accreditati e fornisce l’accesso agli strumenti più usati nei programmi STEM (Science, Technology, Engineering, Math). Fornisce strumenti di progettazione e di sviluppo, software e servizi professionali di Microsoft a docenti e studenti. Include le tecnologie e i servizi cloud più recenti (per maggiori informazioni consultare la pagina https://azureforeducation.microsoft.com/it-IT/Institutions).

Studenti e docenti dell’I.I.S. “Marzotto-Luzzatti” che sono iscritti a questo programma possono amministrare il loro profilo dal seguente indirizzo: https://aka.ms/devtoolsforteaching

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo seguente e consegnarlo al prof. Crosato (msimagine@iisvaldagno.it):

Modulo iscrizione Microsoft Azure Dev Tools for Teaching
N.B.: l’indirizzo di studi o la materia insegnata deve prevedere contenuti relativi agli strumenti di sviluppo, alle piattaforme e ai server Microsoft

una volta ricevuta conferma dell’iscrizione, le fasi di accesso alla piattaforma Microsoft Azure per il download del software sono le seguenti:

  • accedere alla piattaforma Microsoft Azure: https://aka.ms/devtoolsforteaching
  • cliccare sul pulsante Sign In
  • registrarsi con la mail indicata nel suddetto modulo di iscrizione
    N.B.: se si dispone già di un account Microsoft può essere usato quello ma è necessario che la mail usata sia la medesima indicata nel modulo di iscrizione (al fine di essere riconosciuti con lo status di studenti).
  • una volta effettuato l’accesso cliccare sulla sezione “Software

 


Nota: da febbraio 2019 la precedente piattaforma OnTheHub Microsoft Imagine (https://e5.onthehub.com/WebStore/Security/Signin.aspx?ws=c7dd3741-659b-e011-969d-0030487d8897&vsro=8) non è più utilizzabile per il download del software.

 

I commenti sono chiusi