Progetto biblioTECH

biblioTECHCon il progetto biblioTECH, da otto anni il nostro Istituto collabora con l’Amministrazione Comunale di Valdagno ed in particolare con la Biblioteca Civica Villa Valle, per offrire agli utenti sia un’assistenza tecnica personalizzata nell’uso delle tecnologie informatiche, sia dei momenti di approfondimento e riflessione sulle stesse.

Nel corso degli anni sono stati organizzati corsi sul Coding, approfondimenti sull’utilizzo dei social network e dello smartphone, ponendo particolare attenzione alla protezione della privacy.

Gli utenti della biblioteca hanno sempre manifestato soddisfazione e gratitudine verso le ragazze ed i ragazzi che, a loro volta, possono cogliere l’occasione di impiegare le competenze tecniche acquisite e allenare quelle di relazione.

 

Anche in questa estate 2021, il progetto vedrà impegnati i ragazzi e le ragazze del terzo anno del Corso di Informatica (sede ITI) dal martedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00.


Link al sito del Comune di Valdagno con orari e modalità

Riportiamo di seguito un commento della direttrice della Biblioteca, dott.ssa Marta Penzo:

“Fra i compiti della biblioteca pubblica c’è anche quello di garantire a tutti i cittadini le stesse opportunità di accesso alla conoscenza. L’uso degli strumenti informatici oggi è essenziale per accedere alle informazioni, per cercare lavoro, per compilare documenti, per chiedere contributi e quant’altro. Nel periodo di lockdown si è rivelato essenziale anche per comunicare a distanza e per accedere alla biblioteca digitale. Il progetto BiblioTECH ha l’obiettivo di aiutare i cittadini ad utilizzare correttamente e senza difficoltà gli strumenti informatici. La collaborazione con le classi di informatica dell’ITI Marzotto-Luzzatti è fondamentale per raggiungere questo obiettivo. Negli anni gli studenti si sono dimostrati capaci, pazienti e disponibili. Tutti insieme lavoriamo per rendere la biblioteca sempre più un presidio della democrazia sul territorio.”

 


Al seguente link tutte le news sul progetto biblioTECH: https://www.iisvaldagno.it/?s=bibliotech

E di seguito, una galleria dei volantini delle edizioni:

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.