Amministrazione Finanza e Marketing

afmIl diplomato con l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale.

Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

Discipline del piano di studi 3^ anno 4^ anno 5^ anno
Lingua e letteratura italiana 4 4 4
Lingua inglese 3 3 3
Storia 2 2 2
Matematica 3 3 3
Scienze motorie e sportive 2 2 2
Religione o attività alternative 1 1 1
Informatica 2 2
Seconda lingua comunitaria 3 3 3
Ecnomica aziendale 6 7 8
Diritto 3 3 3
Economia politica 3 2 3
Totale ore settimanali 32
32
32

I commenti sono chiusi