Oggi, venerdì 16 aprile 2025, si è disputata l’annuale partita che da più di mezzo secolo vede confrontarsi gli studenti dell’Istituto Tecnico nelle due squadre storiche dei Tessili e dei Chimici, “aggiornate” negli anni con studenti degli altri indirizzi della sede ITI.
Sebbene il tempo meteorologico non sia stato favorevole, con un pioggerellina che non ha quasi mai abbondonato il campo, le due squadre, eternamente rivali, dei Chimici, biotecnologici e informatici (squadra Chimici) e dei Tessili, elettronici e meccatronici (squadra Tessile), non hanno rinunciato a spendersi pur di conquistare la vittoria. Anche dal pubblico la partecipazione è stata intensa con una telecronaca (ad opera degli speaker informatici) ben fatta e spiritosa.
Già da subito, a 15 minuti dall’inizio, i Chimici hanno segnato il primo gol che purtroppo non ha avuto un seguito. I Tessili hanno sbaragliato gli avversari mettendo in rete ben 5 gol tra il primo e il secondo tempo e solo verso la fine i Chimici hanno segnato un secondo gol, ad un rigore. La partita si è quindi conclusa con un 5 a 2 per i Tessili che ancora una volta portano a casa la coppa, ripetendo il successo del 2023.
Un plauso va fatto agli studenti, sia in campo che sugli spalti, che hanno dimostrato un comportamento responsabile e ordinato.