La comunità scolastica dell’IIS Marzotto-Luzzatti di Valdagno si stringe attorno alla famiglia Nardon in questi giorni di dolore per la perdita dei cari Francesco e Leone nella tragedia dovuta al crollo del ponte di Ponte dei Nori a causa del forte maltempo che ha colpito il nostro territorio.
Francesco è stato studente del nostro istituto, dove si è contraddistinto per una genuina sete di sapere, un rendimento ottimo e un temperamento mite. Ragazzo educato e rispettoso, ha frequentato con impegno e passione l’indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica, si è diplomato nell’estate 2023 e stava attualmente studiando Ingegneria all’Università di Modena.
Il papà Leone, imprenditore e fondatore dell’azienda Sitec srl con sede in zona industriale a Valdagno, ha da sempre collaborato con il nostro istituto accogliendo studenti in stage durante i mesi estivi. Grazie alla sua grande disponibilità, molti ragazzi nel corso degli anni hanno potuto conoscere la realtà aziendale e fare un’esperienza preziosa per il loro futuro personale e professionale.
Non ci sono parole per esprimere lo sconcerto per queste due vite tragicamente spezzate troppo presto. Di fronte all’imprevedibilità e alla crudeltà del destino, non rimane altro che stringerci in un abbraccio intorno alle persone che hanno conosciuto e voluto bene a Francesco e Leone, ricordandoli con affetto e augurandoci che la terra sia loro lieve.