Decima edizione di biblioTECH: gli studenti offrono assistenza tecnica agli utenti della biblioteca

Continua anche quest’anno il progetto biblioTECH, giunto alla decima edizione (v. pagina dedicata al progetto): gli studenti delle classi terze del corso di Informatica e Telecomunicazioni della sede ITI offrono assistenza tecnica agli utenti della biblioteca civica “Villa Valle”.

Per tutta l’estate, dal 13 giugno al 10 agosto e dal 22 agosto al 7 settembre, dal martedì al venerdì, tutte le mattine dalle 09:00 alle 12:00. In continuità con il servizio di supporto digitale ai cittadini, gli studenti saranno a disposizione anche il mercoledì pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00 (link alla news sul sito del Comune di Valdagno).

I cittadini che hanno difficoltà nell’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, troveranno assistenza presso la Biblioteca Civica “Villa Valle” e verranno affiancati dagli studenti  nell’uso dei social media, nella navigazione web, nell’utilizzo dello smartphone, nella creazione e consultazione della posta elettronica, nella consultazione dei cataloghi e nell’uso dei servizi digitali gratuiti della biblioteca, con il rilascio dello SPID con LEPIDA ID, nell’accesso ai servizi della pubblica amministrazione digitale e in molti altri problemi legati alla tecnologia e ai dispositivi digitali.

Loading

Taggato . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.