Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Oggi, 25 novembre 2020, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, presentiamo un lavoro realizzato dalle ragazze e dai ragazzi della 5^ASSS (indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale), coordinati dalla prof.ssa Antonia Vitale.

Il lavoro (di cui potete vedere il video qui sotto e scaricare il PDF) riguarda la violenza e la discriminazione di genere ed è stato svolto con l’intento di stimolare la riflessione e prendere coscienza su una problematica oggi più che mai attuale, che viola il più basilare dei diritti umani come la libertà e l’uguaglianza.

La violenza sia essa fisica, psicologica, sessuale o verbale, non deve essere accettata, non deve essere tenuta nascosta e non deve essere considerata un metodo valido per educare qualcuno. Per questi motivi, chiunque subisce violenza deve avere il coraggio di parlarne, di chiedere aiuto e diventare così anche un esempio di reazione e liberazione dallo stato di sofferenza che affligge la propria persona.

All’interno della presentazione troverete storie che hanno avuto un lieto fine e storie che purtroppo sono finite in tragedia, storie che, a malincuore, sono tutte vere e che potrebbero essere successe a qualcuno vicino a voi: quindi riflettete mentre le leggerete.

Non dimenticate mai che l’amore non è mai violenza.

NO ALLA VIOLENZA – 5ASSS 2020-2021

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.