Gli studenti dell’ITI Marzotto partecipano a Sperimentando 2014

Sperimentando2014_big

Gli studenti della classe 2^C1 (indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie), guidati dalla prof.ssa Carla Crestani, hanno partecipato alla tredicesima edizione della mostra Sperimentando svoltasi a Padova dal 22 aprile al 18 maggio 2014.

I nostri studenti hanno presentato l’esperimento “Chi si ferma è … trovato!” sulla cromatografia descritto nella scheda allegata. La cromatografia è una tecnica per la separazione dei componenti di una miscela in modo da analizzarli, identificarli, purificarli e quantificarli.

Sperimentando è una mostra interattiva di fisica, chimica e scienze per imparare divertendosi, promossa dal Comune di Padova, INFN, Università degli Studi Padova, CNR, AIF e Direzione Generale Ufficio Scolastico Regionale del Veneto. Pensata per un pubblico di ogni età e formazione, il visitatore, accompagnato da guide esperte, può familiarizzare con diversi fenomeni scientifici, provando e toccando gli oltre 200 esperimenti esposti (rif. www.provincia.pd.it).

 

L’esperimento della 2^C1 è stato anche effettuato in occasione della nostra rassegna La Via delle scienze Junior, ciclo di incontri per avvicinare i ragazzi alla scienza nell’ambito degli indirizzi offerti dall’ITI Marzotto.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi