La maratona tecnologica 100100 Challenge si avvicina!

Come vi abbiamo segnalato nella news dello scorso 29 novembre, l’ITI Marzotto parteciperà il prossimo 23 e 24 gennaio 2015 all’Hackathon 100100 Challenge, maratona tecnologica organizzata da Confartigianato Vicenza, dedicata all’Internet of Things (IoT).

Alla competizione parteciperanno dieci nostri studenti (due squadre da cinque) degli indirizzi Informatica, Elettronica e Sistema Moda: Mirco Cailotto, Nicola Dal Maso, Mattia Fioraso, Roberto Negro, Alessandro Rizzo, Nicola Roncolato, Christian Presa, Stefan Mirkovic, Benedetta Storti e Aleksandar Stojanovic.

L’IoT rappresenta una grande opportunità di innovazione per le imprese; viene definito come un nuovo paradigma tecnologico in cui il mondo virtuale delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione è strettamente integrato con il mondo reale delle cose e si basa sull’idea di “smart objects”, ovvero oggetti dotati d’identità, che possono essere localizzati, che hanno capacità d’interazione con l’ambiente circostante e di elaborazione di dati. Questi oggetti sono tra loro interconnessi in modo che possano raccogliere, scambiare ed elaborare informazioni. [tratto da centocento.org]

Alleghiamo la locandina dell’iniziativa.

100100-challenge-web

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi