Quattro studenti dell’ITI alla CYBER CHALLENGE 2019

Quattro studenti della classe 4^D1 (corso di Informatica e Telecomunicazioni dell’ITI) hanno superato la selezione per la Cyber Challenge 2019.

Congratulazioni vivissime a Mattia Ceron, Davide Ferrari, Filippo Montagna e Andrea Zaffari che, dopo aver superato il test di ammissione del 1^ febbraio 2019 all’Università di Padova, sono stati ammessi al programma di formazione intensiva che svolgeranno a Padova da marzo a maggio 2019.

CyberChallenge.IT è il primo programma italiano di addestramento alla Cybersecurity per giovani tra i 16 e i 23 anni, provenienti dalle scuole superiori e dalle università. Il progetto è un’iniziativa del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI la cui missione è introdurre ragazze e ragazzi ai temi della sicurezza informatica.

Nella prima edizione dell’iniziativa dello scorso anno 2018, il nostro studente Simone Brunello, dopo aver partecipato al programma di formazione, ha raggiunto il terzo posto alla competizione nazionale (v. news “L’ITI Marzotto partecipa e vince alla CYBER CHALLENGE“).

Cyber Challenge

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi