Gli studenti del Marzotto tecnici informatici per realizzare un laboratorio per le medie

L’ITI Marzotto partecipa ad un progetto di Confindustria Vicenza, dell’Ufficio Scolastico Territoriale e dell’azienda informatica Matika SpA di Vicenza.

L’azienda ha avuto una serie di computer e monitor in buono stato ed ha proposto alla nostra Scuola e all’ITI Chilesotti di Thiene la riconversione delle macchine per i laboratori di due istituti comprensivi (di Valdagno e Carrè).

I nostri studenti dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, in collaborazione con l’azienda, stanno contribuendo alla sistemazione e aggiornamento delle macchine che costituiranno un laboratorio di informatica utilizzato dalle scuole medie dell’Istituto Comprensivo 2 di Valdagno.

Nell’ambito delle attività previste dal progetto, nel pomeriggio di oggi gli studenti delle classi terze informatica hanno partecipato ad un laboratorio di quattro ore con un tecnico di Matika, rivolto all’installazione e configurazione di sistemi operativi di rete apprendendo come configurare software antivirus centralizzati e usare le funzionalità di un dominio.

Del progetto ne parla oggi il Giornale di Vicenza (link all’articolo dell’edizione online) e il Corriere del Veneto.

Inoltre TVA Vicenza ha dedicato un servizio al progetto nell’edizione di TVA NOTIZIE di ieri sera 25 novembre 2014. Alleghiamo il link al video giornale (inizio servizio a 12:12)

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.