Autunno 2022: riparte la Via delle scienze!

La Via delle scienze riprende da dove si era fermata, a fine della scorsa primavera.

La Parola Profonda delle serate di quella stagione, Relazioni, sarà ancora il tema guida che seguiremo in questi nuovi incontri: troppo ricca la parola, troppe ancora le Relazioni da approfondire o da indagare.

Torniamo dunque, in questo autunno 2022, con la nostra sedicesima stagione di incontri a tema scientifico; con Ospiti nuovi o già incontrati, con nuove suggestioni e percorsi di esplorazione. Speriamo sarete con noi in Sala Soster ad ascoltare i nostri graditissimi Ospiti e a partecipare della loro affascinante ricerca.

Sarà un approfondimento ancora più aperto e multidisciplinare di una parola che conserva innumerevoli filoni di esplorazione e ricerca, fornendo così a ciascuno di noi curiosità, interesse e desiderio di un approfondimento personale.

Parallelamente alle nostre serate, Fotoricerca Valdagno allestirà una mostra di immagini ispirate alla stessa Parola Profonda; siamo orgogliosi e grati agli amici di questa storica associazione culturale per la loro disponibilità ad affiancare la loro ricerca alla nostra.

Ecco il programma delle serate:

  • Giovedì 29 settembre 2022: “Individui o sistemi di relazioni? Diversità ed evoluzione in biologia.” –  GIUSEPPE FUSCO (DiBio UNIPD)
  • Martedì 4 ottobre 2022: “Voli di storni, valzer di moscerini: i comportamenti collettivi in natura.” – STEFANIA MELILLO (CNR – ISC Roma)
  • Mercoledì 12 ottobre 2022: “Il cervello: origine e crocevia di relazioni dentro e fuori di noi.” – MAURIZIO CORBETTA (UNIPD – PNC Padova)
  • Venerdì 28 ottobre 2022: “Microbioma: il corpo come società complessa ed ecosistema.” – NICOLA SEGATA (UNITN – CIBIO)

Gli incontri avranno luogo alle ore 20:30 in Sala Soster: Palazzo Festari – Corso Italia, 63 – Valdagno (VI) – v. mappa

 

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.