Anche quest’anno l’IIS Marzotto-Luzzatti alla CORSA CONTRO LA FAME 2022

Azione contro la fameAnche quest’anno tutte le classi prime del nostro Istituto hanno partecipato martedì 10 maggio 2022, presso la pista di atletica di Valdagno, alla Corsa contro la Fame, progetto Internazionale promosso dalla ONG Azione Contro la fame. La Corsa si è svolta in concomitanza con le altre scuola italiane ed europee che hanno partecipato al progetto.

Il progetto, proposto dal Dipartimento di scienze motorie e e sportive ed inserito nell’ambito della attività di Educazione Civica, ha permesso di garantire una terapia alimentare salvavita a 35 bambini malnutriti del Madagascar, paese focus dell’edizione di quest’anno. Il Madagascar è una nazione di cui si sente spesso parlare come meta turistica, ma non come uno dei paesi più poveri al mondo dove gran parte della popolazione vive con meno di 2 euro al giorno. Oltre alla povertà, il paese è afflitto da continue catastrofi naturali, intensificate dai cambiamenti climatici, e devastanti epidemie.

Pubblichiamo di seguito l’attestato di gratitudine che la Scuola ha ricevuto in questi giorni.

Corsa contro la fame


La Corsa contro la Fame è un progetto aperto a tutte le scuole con l’obiettivo di responsabilizzare i ragazzi verso tematiche sociali, con attenzione al problema della fame nel mondo. Per maggiori informazioni consulta il link seguente: https://www.azionecontrolafame.it/sostieni/corsa-contro-la-fame-0

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.