Gli studenti del Marzotto-Luzzatti qualificati per la WorldSkills Piemonte 2022, unici in Veneto!

Gli studenti dell’IIS Marzotto-Luzzatti (2 dell’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica dell’Istituto Professionale e 2 dell’indirizzo Meccatronico dell’Istituto Tecnologico) che hanno partecipato, la settimana scorsa, alle giornate di formazione su Sistemi Robotici Integrati a Lainate, presso l’azienda Fanuc (leader mondiale nel campo dell’automazione e della robotica industriale), hanno superato brillantemente la prova finale, qualificandosi, unici in Veneto, per la WorldSkills Piemonte che si svolgerà a Torino dal 30 novembre all’1 dicembre (tappa nazionale di EuroSkills e WorldSkills International 2022)!

Complimenti vivissimi agli alunni Filippo Andriolo, Sofia Burtini, Simone Parlato e Filippo Xompero e ai docenti che li hanno guidati in questa avventura, il prof. Giuseppe Bollin e il prof. Simone Randon.

WorldSkills International è un’organizzazione internazionale fondata nel 1950. Tra i suoi obiettivi c’è la promozione dell’istruzione e della formazione professionale in tutto il mondo. A oggi ne fanno parte 83 nazioni e regioni. Ogni due anni organizza la più grande competizione dei mestieri al mondo, facendo concorrere giovani competitor selezionati dai paesi membri. Dal 1950 si sono disputate 45 competizioni mondiali dei mestieri in quattro continenti: Europa, Asia, America, Oceania.

Pagina visualizzata 275 volte, oggi 9 volte

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.