Gli studenti dell’ITI premiati a Sperimentando 2019

Congratulazioni agli studenti delle classi 2^C2 e 2^C3 dell’ITI (indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie) che mercoledì 3 aprile 2019 sono stati premiati per i due progetti presentati a Sperimentando 2019, mostra scientifica interattiva giunta alla diciottesima edizione, che si è aperta a Padova il 16 marzo e si consluderà il 16 aprile.

La classe 2^C2 ha ricevuto un premio speciale per l’esperimento “Massimo risultato minimo spreco” che dimostra come sia possibile consumare 1/3 di acqua a disposizione ed ottenere un lavaggio fino a 10 volte migliore. Tutto ciò per sensibilizzare le persone ad un uso consapevole delle risorse in un’ottica di risparmio delle stesse.

Menzione per il progetto “Dose letale“, della 2^C3, esperimento relativo alla possibilità di inquinamento dei cibi dall’uso di contenitori non idonei: traendo spunto da due racconti di Sherlock Holmes, gli studenti ne hanno scritto uno nel quale si racconta della morte di alcune persone per aver bevuto del vino avvelenato perché conservato in contenitori non opportuni.

Di seguito due foto della premiazione degli studenti guidati dalla loro insegnante prof.ssa Carla Crestani:

L’indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie vanta parecchi successi alle scorse edizioni di Sperimentando; di seguito le news relative alle ultime edizioni:

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi