Viaggio alla scoperta delle istituzioni – ROMA 13 e 14 febbraio 2020

Una Roma inconsueta è stata la meta di un percorso organizzato all’interno del progetto CITTADINANZA, COSTITUZIONE e LEGALITÀ. Per formare cittadini consapevoli del valore e del senso delle istituzioni crediamo sia importante non solo leggere i libri, ma vedere, capire, incontrare, interrogarsi sulle funzioni, sui servizi e sul supporto che le stesse erogano alla popolazione. Da questo obiettivo è nata la progettazione di un percorso di conoscenza della Roma istituzionale: due giorni intensi, ricchi di incontri ed opportunità uniche.

Due giorni a Roma per visitare i palazzi istituzionali: abbiamo avuto l’onore di prendere parte ad una lezione di economia finanziaria da parte di funzionari della Banca d’Italia nonché dal governatore I. Visco; abbiamo ascoltato la ministra E. Bonetti parlare del suo ministero senza portafoglio comprendendo i suoi ruoli, i suoi obiettivi e competenze ed infine abbiamo visitato il palazzo e l’aula dove si riunisce il Senato della Repubblica.
Sono stati due giorni intensi con la cornice di una città colma di storia in ogni angolo! Un’esperienza davvero raccomandabile per vedere l’attualità di ciò che studiamo nei libri

una studentessa

 

Percorso di cittadinanza a Roma

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.