SAFER INTERNET DAY 2020

Oggi, 11 febbraio 2020, è il Safer Internet Day (SID), evento annuale, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Come gli anni scorsi l’Istituto Marzotto-Luzzatti ha avviato una serie di iniziative in merito.

Nelle classi prime, nella materia Tecnologie Informatiche, verranno affrontati temi sull’utilizzo consapevole e responsabile del web, dei social e in generale di tutte le tecnologie informatiche.

Nel mese di febbraio alcuni studenti della classe 3^D1 (indirizzo Informatica e Telecomunicazioni) terranno degli interventi sull’utilizzo dello smartphone, dei social network e del web presso la biblioteca civica Villa Valle di Valdagno. Inoltre alcuni studenti della 5^D1 si recheranno presso l’istituto Alberghiero “Artusi” di Recoaro per svolgere delle attività di formazione su “Big data e privacy“, rivolte alle classi seconde.

Vi segnaliamo inoltre il materiale presente nell’area Risorse didattiche aperte e sul sito Generazioni Connesse ai seguenti link:

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.