Progetto BASKIN&SCUOLA 2022

BaskinIl nostro Istituto ripropone quest’anno il progetto inclusivo BASKIN&SCUOLA che prevede la realizzazione di attività motorie e sportive del Baskin in orario extracurricolare, tra gennaio e maggio con un incontro alla settimana tenuto dai docenti di scienze motorie.

Si tratta di un’iniziativa altamente formativa per gli studenti, in quanto attraverso la pratica di uno sport in cui partecipano alunni con diverse capacità, favorisce lo sviluppo di potenzialità e autonomie, migliorando l’autostima, in un clima di aggregazione e socializzazione.

Il gioco del Baskin, che deriva dal gioco della pallacanestro, ha regole proprie che prevedono il contributo di tutti i giocatori per il raggiungimento del risultato finale. Durante l’attività vengono apprese le regole del gioco, oltre che le competenze motorie necessarie, favorendo l’efficienza psico-fisica. Viene offerta un’importante opportunità di inclusione sociale e di solidarietà, riconosciuta come percorso di PCTO e di credito scolastico formativo.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.